Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/asdcavag/www/configuration.php:60) in /home/asdcavag/www/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/asdcavag/www/configuration.php:60) in /home/asdcavag/www/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/asdcavag/www/configuration.php:60) in /home/asdcavag/www/libraries/joomla/session/session.php on line 426
Articoli Prima Squadra Sito ufficiale Asd Cavaglià - società di calcio a livello dilettantistico https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=3&Itemid=4 Sat, 27 Apr 2024 14:24:39 +0000 Joomla! 1.5 - Open Source Content Management it-it Forza Eugenio, ti aspettiamo! https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=108:forza-eugenio-ti-aspettiamo&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=108:forza-eugenio-ti-aspettiamo&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 Domani Eugenio Atzori verrà operato e dovrà affrontare uno stop di alcuni mesi. Tutta la società augura a Eugenio una pronta guarigione sperando di rivederlo presto nuovamente in campo.

Forza Eugenio, ti aspettiamo!

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 21 Sep 2014 19:21:27 +0000
Coppa Piemonte https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106:copppa-piemonte&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106:copppa-piemonte&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 28/08/14 Cavaglià 1 - Azeglio 1 (Genzano)
31/08/14 Livorno Ferraris 0 - Cavaglià 3 (tripletta di Genzano)

Le due partite di Coppa Piemonte sono state entrambe caretterizzate da difficoltà dovute ai carichi di lavoro della preparazione estiva, ma le abbiamo affrontate con grande determinazione e voglia di mettersi in mostra da parte di tutti.

Contro l'Azeglio abbiamo dovuto fare a meno di tre squalificati (Balocco, Atzori e Grasso), quindi scelte obbligate per mister Modenese. Abbiamo avuto qualche difficoltà sotto il profilo tattico per mettere in pratica quanto visto in settimana. Nonostante ciò, siamo andati in vantaggio con il solito Genzano e dopo aver sempre agevolmente controllato gli avversari, abbiamo preso un gol certamente evitabile sull'unica disattenzione difensiva a seguito di una palla inattiva. Dopo, complice la stanchezza, non abbiamo più avuto la forza e la fortuna per trovare la vittoria che sarebbe comunque stata meritata.

Vittoria che invece è arrivata Domenica a Livorno Ferraris nella seconda partita di Coppa contro i padroni di casa. Il tutto grazie ad un primo tempo praticamente perfetto che ha visto l'asse Atzori-Genzano un'arma più che letale con quest'ultimo autore di una splendida tripletta. Nel secondo tempo, complice il gran caldo, il ritmo della partita è rallentato e abbiamo avuto un controllo tutto sommato agevole della gara.

Ci tenevamo molto a ben figurare in questa competizione e speriamo di poter proseguire, perchè arrivare in fondo vorrebbe dire avere la possibilità di accedere direttamente in Promozione.

Commento a cura di Angelo Vizzi - "Il Prof" (nella foto)

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sat, 06 Sep 2014 17:28:29 +0000
GRAZIE CAPITANOOOO! https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=103:ciao-capitan-vitale&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=103:ciao-capitan-vitale&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 Come ormai quasi tutti saprete, il nostro Capitano Luca Vitale, dopo 11 anni e 147 goal ci saluta e, giustamente, si avvicina a casa. Questo arrivederci non poteva lasciarci indifferenti, per cui dopo aver assimilato la sua decisione vogliamo rendergli onore come merita per quello che ha fatto per la nostra società.

Il Presidente Cuda
"Luca è un vero bomber di razza, il giocatore più prolifico della nostra società. E' un ragazzo molto serio, di parola; è il vero uomo spogliatoio, di quelli che sanno dare l'esempio e trascinare l'intera squadra.  Non manca mai agli allenamenti, da sempre il massimo in tutte le partite, accetta le scelte del mister e si fa sempre trovare pronto anche se entra a partita in corso. Dobbiamo molto a questo giocatore, con lui abbiamo vinto un campionato di Prima Categoria e raggiunto dopo anni la Promozione. Grazie anche a lui abbiamo raggiunto in questi anni obiettivi importanti. Grazie Luca, ci mancherai!"

Il DS Baglio
"Un grazie di cuore a bomber Vitale per questi 11 anni passati con la maglia Granata. Non solo un ottimo giocatore, ma una persona seria, disponibile e con grandi valori umani."

Mister Modenese
"Grande Giocatore, grande Uomo e soprattutto grande Capitano. Purtroppo ho allenato Luca negli ultimi anni della sua carriera dove, per motivi di lavoro, non sempre poteva venire al campo ad allenarsi, ma da grande giocatore e uomo si allenava spesso da solo chiedendomi il programma da seguire. Mi spiace Luca, avrei tanto voluto vincere il campionato e dedicarlo oltre che alla società soprattutto a te che hai fatto la storia del Cavaglià. In bocca al lupo per il futuro e grazie di tutto Capitano." ]]> s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Fri, 06 Jun 2014 12:46:22 +0000 Ehi CAP, un grazie non è sufficiente, un abbraccio è una magra consolazione https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:lucaun-grazie-non-e-sufficiente-un-abbraccio-e-una-magra-consolazione&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:lucaun-grazie-non-e-sufficiente-un-abbraccio-e-una-magra-consolazione&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 Beh, che dire... Quando mi è stato chiesto di scrivere due righe su Luca ho iniziato a pensare a tutte le belle parole che avrei potuto spendere in suo favore ma, ben presto, mi sono accorto che, qualunque cosa potessi dire, non sarebbe servita a rendere il giusto onore a quest'Uomo. Luca non si può spiegare a parole, è come un "primo amore" che non si scorda mai, una persona che lascia il segno, un amico vero, un compagno esemplare, da vivere... Una persona che difficilmente puoi lasciare alle spalle come se nulla fosse, amico prima che compagno, uomo prima di tutto il resto.
È stato mio vicino di spogliatoio negli ultimi 10 bellissimi anni di Cavaglià e con lui c'era anche quella complicità di gesti scaramantici che solo gli sportivi possono immaginare, come la mia mano che picchietta la sua "pelata" prima di ogni ingresso in campo. Perchè a lui tutti noi, io per primo, ci aggrappavamo prima di iniziare un match, perchè era la nostra guida dentro e fuori dal campo, un esempio più unico che raro di dedizione e abnegazione.
Ad esempio ricordo una sua furiosa litigata con il "romanaccio" Alessandro Zeoli in una semifinale di Coppa Piemonte di qualche anno fa a Pianezza. Perdemmo 6-0!! Quando mancavano pochi minuti alla fine Zeoli si avvicinò all'arbitro chiedendogli di non effettuare nemmeno un minuto di recupero...Lui, come molti di noi, non vedeva l'ora che la partita finisse; Luca invece disse all'arbitro di fare le cose "normalmente"...Beh, al rientro negli spogliatoi Luca si arrabbiò moltissimo con Zeoli, finchè c'è vita c'è speranza fu il succo del suo sfogo, mentre le parole non furono proprio queste. Al ritorno, grazie anche a questo episodio, sfiorammo l'impresa, 5-0 e un gol ingiustamente annullato a Moreni a pochi minuti dalla fine ci impedirono di arrivare alla finale, in compenso vincemmo poi il campionato.

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Fri, 06 Jun 2014 12:46:22 +0000
Commento dei match con River Sesia e Pollone https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=101:commento-dei-match-con-river-sesia-e-pollone&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=101:commento-dei-match-con-river-sesia-e-pollone&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 Commento di Mister Modenese

"Domenica 23 febbraio siamo andati in trasferta a Recetto contro il River Sesia portando a casa un netto 6 a 0 per noi.

Grande prestazione dei ragazzi, e non giudico mai la prestazione solo dal risultato, ma da tanti altri fattori: approccio alla partita, atteggiamento, grinta e gioco di SQUADRA.

Il Cavaglià ha giocato con tutte queste componenti e ha di conseguenza vinto giocando bene, e quando siamo cosi ce n'è veramente poco per qualsiasi avversario...

Quindi voti alti per tutti... direi un bel 8 a tutta la squadra!

Domenica 2 marzo abbiamo giocato in casa contro il Pollone, ultimo in classifica. Come spesso capita noi allenatori siamo molto preoccupati quando si affrontano queste partite perchè se le vinci hai fatto il tuo, altrimenti sono figure di ... ebbene anche questa volta è andata come temevo. Primo tempo molto lento, molto superficiali e la partita faceva fatica a decollare.
Chiudiamo il primo tempo in vantaggio 1 a 0 ma ad inizio ripresa il Pollone pareggia, ci complichiamo la vita da soli.

Ma negli ultimi 20 minuti facciamo 4 goal complice anche un Pollone rimasto in 10 giocatori.

Voto alla squadra 6.

Nota positiva nelle ultime 3 partite è che facciamo goal con facilità, 16 reti subendone una sola.

Oggi siamo andati a Borgolavezzaro (campo difficile) contro una squadra che lotta per evitarei play out e ci è voluto il miglior Cavaglià per uscire con i 3 punti. Ora prepariamoci al meglio per la sfida di domenica 16 contro la capolista Ponderano.

Nota positiva il ritorno a tempo pieno di Diego Gremmio tornato a disposizione dopo oltre 4 mesi e per noi giocatore fondamentale.

Forza ragazzi 6 finali e poi vediamo!

Saluti Mister"

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000
Borgolavezzaro 0 - Cavaglià 1 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=102:borgolavezzaro-0-cavaglia-1&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=102:borgolavezzaro-0-cavaglia-1&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 Commento di Mister Modenese

"La partita di domenica scorsa è stata, come spesso è successo quest'annno contro qualsiasi avversario, tutti dietro a fare guerra e ringhiare su tutti i palloni e noi, complice anche un campo di patate dove giocare palla a terra era impossibile, abbiamo costruito poco nel 1° tempo.

Nella ripresa abbiamo messo un po' più di energia e con il calo degli avversari siamo usciti alla distanza. Abbiamo creando 4 occasioni clamorose sbagliando goal facili. Alla fine è un tiro da fuori area di Capitan Vitale che ci porta alla vittoria.

Oggi arriva la capolista, un Ponderano che ha vinto 22 partite su 24... Un ruolino di marcia incredibile. Confido in una prova di orgoglio e di carattere perchè la nostra stagione ha ancora tanto da dare, mi aspetto una bella partita e che vinca il migliore.

Saluti Mister."

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000
Pronti per domani... https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pronti-per-domani&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pronti-per-domani&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 "Arriviamo alla gara contro il Cossila in un buon momento. Il gruppo lavora bene e con entusiasmo, questo ci ha permesso di essere primi a punteggio pieno dopo 4 giornate. Domani troveremo un avversario tosto e di buona qualità, dovremo essere bravi e fare una grande partita per vincere. Mi piacerebbe venisse più pubblico ad asistere alle nostre partite e anche avvicinare i ragazzini del nostro settore giovanile. Tutto questo per unire sempre di più la stupenda famiglia del Cavaglià.

Forza ragazzi... cuore, umiltà, voglia di vincere e combattiamo palla su palla."

Commento di Mister Modenese

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000
Quart 2 - Cavaglià 3 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=112:quart-2-cavaglia-3&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=112:quart-2-cavaglia-3&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 "Grande cuore! La vittoria di domenica scorsa è stata molto importante. In svantaggio di due goal siamo riusciti a ribaltare il risultato e vincere. Questi sono segnali di carattere e compattezza di squadra.
Nonostante le numerose assenze il gruppo risponde sempre alla grande. Domenica ci aspetta un impegno da NON sottovalutare; affrontiamo in casa il Livorno Ferraris e dobbiamo avere massimo rispetto di loro ma dobbiamo comunque continuare la nostra serie positiva.
Mi piacerebbe rivedere i nostri bambini del settore giovanile a tifare e rivivere la bellissima giornata di sport avuta la volta scorsa. Per noi è importante l'entusiasmo che ci circonda.

Forza ragazzi... GRINTA, CUORE E UMILTA'!"

Commento di Mister Modenese

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000
Cavaglià 5 - Fulgor Cossila 0 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=111:pronti-per-domani&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=111:pronti-per-domani&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 "Domenica è stata una giornata speciale; abbiamo avuto i nostri bambini del settore giovanile in divisa a tifare per noi... peccato che l'arbitro non li abbia fatti entrare in campo... veramente un peccato! L'atmosfera grazie al loro entusiasmo ci ha fatto vivere una bellissima giornata di sport. Un grazie ai genitori e allo staff che hanno permesso tutto ciò.

Per quanto riguarda la partita, pur non giocando benissimo, abbiamo vinto alla grande. Ora viene il difficile se pensiamo che tutto sia facile e scontato. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto fin'ora e lottare palla su palla.

Un pensiero va al nostro Capitano, Daniele Esposto, che domenica ha preso una distorsione alla caviglia e starà fuori qualche partita. Forza ragazzi, giochiamo anche per Geo ed Eugenio!"


Commento di Mister Modenese

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000
Vigliano 0 - Cavaglià 1 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=113:vigliano-0-cavaglia-1&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 https://www.asdcavaglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=113:vigliano-0-cavaglia-1&catid=3:prima-squadra&Itemid=4 "Grande prova di carattere dei ragazzi che nonostante l'inferiorità numerica per 65 minuti vincono in trasferta nel difficile campo di Vigliano.

Vittoria voluta, cercata, e ottenuta con compattezza e sacrificio di squadra. Siamo a punteggio pieno ma questo non deve farci sentire superiori a tutti, anzi contro di noi tutti giocheranno alla morte per battere la capolista.

Ora entriamo in un ciclo molto impegnativo dove, oltre il campionato, abbiamo anche 2 partite di coppa, altro nostro obbiettivo che vogliamo onorare e dove vogliamo andare avanti il più possibile. Abbiamo un gruppo fantastico e di qualità e quindi proviamo a competere in entrambi i fronti.

Domenica arriva a Cavaglià la Chiavazzese, un'ottima squadra e attualmente seconda a 5 punti da noi... sarà una partita difficile ma sicuramente bella e intensa.

Forza ragazzi... grinta, fame e voglia di vincere e per questa partita importante mi piacerebbe vedere più pubblico a seguirci (la squadra lo merita dando tutto in campo per questa maglia)"

Commento di Mister Modenese

]]>
s.pozzo@alpisol.it (Administrator) Prima Squadra Sun, 09 Mar 2014 20:40:12 +0000